Turismo

Il Campeggio didattico-educativo itinerante (BIVACCO) è un'attività che si realizza mediante pernottamenti in tende, con soste nella medesima area non superiori alle 48 ore consecutive (comma 1 art. 38 L.R. 9/2006 Regione Marche).

Questa attività è destinata ad ENTI o ASSOCIAZIONI senza scopo di lucro che svolgono attività educative e sociali in attuazione dei loro fini statutari e che sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • iscrizione ad uno degli albi regionali del volontariato;
  • perseguimento di finalità educative, didattiche, sportive, religiose o sociali (comma 1 art. 36 L.R. 9/2006 Regione Marche), quali ad esempio: gruppi scout, campi di associazioni ambientaliste.

Il campeggio didattico-educativo itinerante è consentito nelle aree gialle e verdi presenti nella mappa sottostante, così come da art. 3 bis del provvedimento del Parco "Prime misure di conservazione dei siti natura 2000 e delle aree di particolare interesse paesistico-ambientale e turistico-ricreativo", con alcune eccezioni.

Per approfondire l'argomento e per restare sempre aggiornati, si rimanda al sito del PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI al seguente link.

Mappa aggiornata al 16.02.2024.


Non sono presenti servizi per la categoria richiesta.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot