Municipium
Descrizione
Allerta meteo n. 75/2024 valida dalle 00:00 del 21-11-2024 alle ore 00:00 del 22-11-2024: vento, mareggiate. ALLERTA ARANCIONE
ALLERTA PER VENTO: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere delle zone di allerta 2 e 4, in modo del tutto simile a quanto accaduto nella giornata di mercoledì 20. Nella porzione basso collinare e costiera della zona di allerta 6 le raffiche raggiungeranno il grado di vento fresco o forte. Per quanto riguarda il resto del periodo, la giornata di giovedì sarà caratterizzata da una prima parte con cielo sereno e senza fenomeni. Dal pomeriggio l'arrivo di una nuova perturbazione porterà un aumento della copertura di tipo stratiforme e deboli piogge diffuse nelle zone alto collinari e montane e più sporadiche lungo la costa.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione!
Fase attivata: FASE DI ATTENZIONE.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE L'ALLEGATO OPPURE COLLEGARSI AL SEGUENTE LINK:
https://allertameteo.regione.marche.it/web/guest/homepage/
Si fa presente che la Gola dell'Infernaccio sarà chiusa al transito, sia veicolare che pedonale, così come da Ordinanza Sindacale n. 57 del 15/07/2021, dal tratto di strada che collega la frazione di Rubbiano con il secondo bivio di accesso all'eremo di San Leonardo, in caso di MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO della protezione civile della Regione Marche, per tutta la durabilità dell'allerta meteo.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
allerta075_2024
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 14:31